Blog

HomeEventoPanettone senza confini

Panettone senza confini

Abbiamo partecipato al concorso Panettone senza confini!

Giunto alla sua sesta edizione, Panettone senza Confini ha scelto una cornice d’eccezione per riunire i nomi più illustri della pasticceria: per la prima volta la manifestazione si terrà a bordo di una nave da crociera, l’ammiraglia di Costa Crociere Costa Smeralda. Nella settimana dal 13 al 20 novembre 2021, l’evento porterà a bordo il meglio dell’arte pasticcera nazionale e internazionale, permettendo di degustare l’eccellenza del dolce più rappresentativo del nostro Paese: il panettone.

Al centro dell’evento ci sarà una competizione tra venti pasticceri, che si sfideranno a colpi di gusto su Costa Smeralda, per decretare quale sarà il miglior panettone tradizionale. Saranno valutati da una giuria di esperti, composta dai nomi più illustri della pasticceria e del mondo del Panettone: il Maestro dei Maestri Iginio Massari e la figlia Debora Massari, Maestro Pasticcere e fondatrice del brand Iginio Massari; Paco Torreblanca, l’Arte in Pasticceria; Achille Zoia, Maestro degli impasti e “padre” del panettone moderno; Piergiorgio Giorilli, l’essenza della panificazione italiana, responsabile Ambassedeurs du Pain Italia; Vittorio Santoro, Direttore Cast Alimenti; Davide Comaschi, Campione del Mondo di cioccolato; Davide Malizia, Campione del Mondo di zucchero artistico, direttore Aromacademy e Pastry Star 2021; Vincenzo Tiri, Maestro dei dolci lievitati, pluripremiato per il suo panettone, Pastry Star 2021; Riccardo Bellaera, Corporate Chef Pastry & Chef Baker di Costa Crociere, Luxury pastry in the world 2019, Pastry Star 2021; Antonio Brizzi, Corporate Executive Chef di Costa Crociere; e una stella della Pasticceria mondiale francese che verrà annunciata nel corso delle prossime settimane.

Dieci dei venti pasticceri che si sfideranno nel contest finale saranno invitati tra i partecipanti delle scorse edizioni. Gli altri dieci saranno scelti nel corso di una giornata di selezione, a cui parteciperanno sessanta diversi candidati, che si svolgerà sempre a bordo di Costa Smeralda prima della partenza della crociera.

Anche noi siamo in lizza per poter salire sulla meravigliosa Costa Smeralda di Costa crocere, fateci l’in bocca al lupo!

×