Flora er Decora: la serata inaugurale è dedicata alla Foresta dei Violini

Home / Evento / Flora er Decora: la serata inaugurale è dedicata alla Foresta dei Violini

Quest’anno anche il Panificio Fantuzzi sarà presente alla Manifestazione FLORA ET DECORA, il 14 eil 15 Settembre, presso La Fabbrica del Vapore, a Milano.

La serata pre inaugurale, del 13, è dedicata a un’iniziativa che a noi è piaciuta molto, ecco un estratto della descrizione preso direttamente dalla pagina facebook ufficiale di Flora et Decora.

IN 200 PER LA FORESTA DEI VIOLINI

Il 13 settembre il sostegno di Flora et Decora andrà alla Foresta dei Violini in Val di Fiemme, distrutta dalla tempesta Vaia di fine ottobre 2018. Migliaia di abeti di risonanza, utilizzati anche per produrre i famosi violini Stradivari, sono andati distrutti. Occorreranno oltre 150 anni per riportare la foresta al suo antico splendore. Un disastro ambientale, culturale e artistico.

In occasione della serata inaugurale di Flora et Decora alla Fabbrica del Vapore a Milano, non più di 200 persone avranno modo di dare il loro aiuto per salvare questo grande nostro patrimonio boschivo. Il contributo minimo richiesto è di € 40,00 e il programma della serata è il seguente:
– 18:30 apertura ufficiale della mostra fotografica “Rinascita con la Musica”
– 19:30 cocktail di benvenuto con lo chef Todeschini del bistrot Rob de Matt
– 20:30 concerto “Three for Trees” per pianoforte Resonance e due violini (uno Stradivari e un Guadagnini) i cui legni armonici sono stati raccolti proprio in questa foresta.

Flora et Decora invita tutti i suoi amici a partecipare, per il nostro ambiente, per la nostra musica. Si consiglia di prenotarsi con anticipo dato il numero limitato di posti.

Related Posts